Il cielo d’Inghilterra ha ricevuto in dono la cover di Cancelli di Carta!

cover de "Il cielo d'Inghilterrra" realizzata da Clementina Boccellino

Una bella novità: Clementina Boccellino, admin del blog “Cancelli di Carta”, mi ha voluto omaggiare di questa bella cover per il mio libro “Il cielo d’Inghilterra”.

Dopo l’iniziale sorpresa per questo gesto speciale, che mi ha emozionata e commossa, ho deciso che è giusto farne partecipi anche voi, amic* del mio blog, perché la cover mi piace molto e rende davvero bene le atmosfere del mio romanzo!

Clementina è un’artista duttile: cura il suo blog, Cancelli di Carta, dove fa recensioni e interviste letterarie. E’ scrittrice brava e poliedrica e pubblica le sue opere su mEEtale. Ma il suo talento artistico si esprime anche in disegni e grafica. Così ultimamente ha aggiunto nel blog una sezione apposita per queste opere  dove sono pubblicati progetti che ha realizzato per varie autrici, qui potrete trovare cover, wallpaper, header oltre ad altre elaborazioni grafiche e disegni. Invito tutti voi a scoprire i suoi lavori!

E… approfittando di questo splendido e inaspettato omaggio, vi parlo un po’ più approfonditamente del romanzo in questione

IL CIELO D’INGHILTERRA

Atmosfere ottocentesche – Ho trovato in queste pagine l’atmosfera dei romanzi ottocenteschi inglesi. Descrizioni finemente approfondite dei luoghi, ti portano ad essere una presenza invisibile alla scena, uno spettatore silenzioso, ansioso di conoscere i risvolti, gli intrecci dei rapporti tra i protagonisti che iniziano e si consolidano andando avanti nella lettura. Il tutto condito da un velato romanticismo scritto con uno stile attuale. (cit. Carla Monaldi, fonte: ilmiolibro)

Una favola – Grazie a una presente e perfetta descrizione di atmosfere e luoghi, il lettore è così immerso nel romanzo e nelle vicende della giovane protagonista, da poterle quasi sentire sulla propria pelle. Un lavoro ben fatto e narrato con uno stile scorrevole e frizzante. (cit. Ginger Flam, fonte: ilmiolibro)

La storia? Eccola: Cristina è un’adolescente italiana simpatica e disponibile, che aiuta i suoi nella gestione della piccola pensione turistica ubicata nel centro storico di Roma. Conosce un’anziana vedova inglese e tra le due nasce subito un affetto profondo. Quando, qualche anno dopo, Cristina riceve una lettera dall’Inghilterra che la nomina erede dell’anziana signora, la sua tranquilla esistenza prende una piega assolutamente inaspettata…

3

cop4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...