Il cielo d’Inghilterra – capitolo IV (estratto)

«Ti va di ballare?» propone Steve alzandosi in piedi e porgendole la mano, ipnotizzandola con uno dei suoi dolcissimi sorrisi, tanto rari quanto preziosi.

Cristina non è più in grado di parlare, annuisce e si rifugia tra le sue braccia. Felice di quel contatto, di averlo vicino a sé, di poter respirare il suo respiro, di avere le sue labbra così a portata di mano. Felice di lasciarsi cullare dal dolce suono della musica, di sentire le sue mani sui suoi fianchi. Circondata dalle sue braccia, raccolta sul suo petto, sente che solo questo ha importanza, nient’altro. I mille dubbi che le ronzano in testa sono come svaniti via.

Che importa se lui non è sincero, che lo zio Stuart abbia combinato il loro matrimonio, che l’eredità della famiglia Walker stia decidendo il loro futuro, che Steve non l’ama, che lei deve tener testa alla situazione senza lasciarsi coinvolgere… Nulla conta ora perché esistono solo loro due!

cap4Lei e le mani di Steve, il corpo di Steve, il suo respiro, i suoi occhi, la magia che sprigiona questa vicinanza e le intense emozioni che la travolgono dentro, la turbano, la fanno vibrare come fosse una nota di cristallo sospesa nella melodia.

È con fatica che si discosta da lui quando la musica cessa, le sembra che anche Steve abbia faticato per allontanarsi da lei e che abbia il respiro più irregolare… o forse è il suo che ascolta rimbombare nella sua testa? Sente le gambe cedere ma le braccia forti di Steve la sostengono con dolce sicurezza.  […continua]

[“Il cielo d’Inghilterra”, capitolo IV – Loriana Lucciarini – edizioni Arpeggio Libero]


Il commento dei lettori

Una favola dei nostri giorni scritta come un romanzo dei tempi passati. Una scrittura piana e precisa, buone capacità narrative e descrittive. Sentimenti che ritornano per quello che si presume un lieto fine. Un bel libro. [Giampiero Barale]

Annunci

Un pensiero su “Il cielo d’Inghilterra – capitolo IV (estratto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...