[recensione] – Dal sito Arpeggio Libero: “Una perfetta storia d’amore”

COPERTINA IL CIELO D'INGHILTERRA
ACQUISTALO QUI

L’immagine che ho del romanzo è quella di una perfetta storia d’amore che ha tutti gli ingredienti per essere considerata perfetta per far colpo e coinvolgere il lettore.

L’importanza dei sentimenti che nascono tra i protagonisti, diversi per classe e cultura, cresce con l’andare avanti della storia e viene costruita su un conflitto creato da un malinteso sapientemente gestito come filo conduttore.

Mi sono ritrovata nel paradosso che nasce dall’ambivalenza che Loriana ha usato nel caratterizzare il comportamento dei due amanti, Cristina e Steve, nell’insicurezza dei forti sentimenti, contrapposta in modo piacevole, quasi a combattere la scontata aspettativa che viene dalle buone maniere, dall’etichetta della nobiltà.

Poi, il messaggio che ha osato dare l’autrice, sfruttando la ristrutturazione della villa ereditata per costruire un centro culturale, è coraggioso ed audace. Personalmente adoro, quando, con ogni mezzo si promuove la creatività e la cultura e trovo che è importante farlo.

Si può dire che una storia d’amore, adolescenziale quasi, è il più inaspettato ma anche efficace terreno da coltivare per promuovere quest’idea tra i giovani.

La perfetta descrizione dei personaggi e l’accuratezza nel portare a conoscenza del lettore gli stati d’animo, direi in modo quasi inglese, è in sintonia con l’ambientazione del racconto e con una storia d’amore.

Il romanzo finisce nell’apice della confessione e della condivisione dei sentimenti in modo costruttivo e romantico.

Complimenti Loriana, per la storia e per come l’hai raccontata, nella maniera più impeccabile possibile. Le tue righe trasudano amore per la letteratura.

Grazie del piacevole intrattenimento Loriana Lucciarini!

Liliana Gheorghe

 

Ringrazio Liliana Gheorghe per il giudizio articolato e positivo, espresso dopo la lettura de “Il Cielo d’Inghilterra” ❤ Un giudizio che mi rende felice, perché so sincero e soprattutto di spessore! 😀

puoi vedere la recensione anche qui

Annunci

Un pensiero su “[recensione] – Dal sito Arpeggio Libero: “Una perfetta storia d’amore”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...